Oppo A83 certificato dal TENAA: aspect ratio 18:9 anche su un device di fascia medio-bassa

Sul sito del TENAA, ente di certificazione cinese, è apparso un nuovo smartphone che potrebbe presto fare il suo arrivo sul mercato. Si tratta di Oppo A83, un device che va a piazzarsi nella fascia medio-bassa del mercato (si avvicina molto di più ad un entry-level a dire il vero) ma che presenta una caratteristica particolare tenuto conto dei “competitors”.

Anche in questo caso, infatti, il display sarà basato su un rapporto di forma 18:9, tendenza ormai marcatissima nel mercato degli smartphone e non più peculiarità dei top di gamma. Non è l’unico dettaglio che emerge dalla scheda apparsa sul sito in questione (ci sono anche le immagini che trovate in basso), andiamo a scoprire meglio questo Oppo A83.

Lo smartphone dovrebbe arrivare con un display TFT da 5.7 pollici e con risoluzione HD+ e con un processore a otto core (clock a 2.5 GHz) coadiuvato da 2 GB di memoria RAM. Lo storage interno si limita a 16 GB (espandibili, però, fino a 128 GB), mentre è degna di nota la batteria da 3.090 mAh, tanta roba considerate queste specifiche tecniche. Sul retro trova posto una fotocamere da 13 MP, quella anteriore ha invece una risoluzione da 8 MP. Segnalata la presenza a bordo di Android Nougat 7.1.1 e le due colorazioni con cui dovrebbe essere lanciato, nera e oro.

Vale la pena ricordare che è un periodo davvero prolifico per Oppo: soltanto nel mese di novembre sono stati ufficializzati R11s, R11s Plus, A79 e F5 Youth (cliccando qui troverete tutti gli articoli a riguardo).

Potrebbe piacerti anche