PlatinumGames vuole creare una serie indipendente tutta sua

PlatinumGames non intende smettere di lavorare per i grandi produttori, creando nuove serie come ha tentato di fare con Scalebound per Microsoft e lavorando a giochi legati a marchi noti, come ha fatto con Transformers per Activision. Ma ora ha voglia di avere una serie tutta sua, una serie sviluppata e prodotta in modo indipendente e che appartenga solo a PlatinumGames.

Anche Bayonetta, probabilmente la serie più famosa di PlatinumGames, pur essendo ormai diventata un’esclusiva Nintendo prodotta da Nintendo è in realtà un marchio di Sega, che ha prodotto il primo episodio della serie. Questo nuovo progetto, raccontato dal produttore Atsushi Inaba a Game Informer, affiancherà le altre collaborazioni di PlatinumGames, assorbendo una ventina di persone sui circa duecento dipendenti dello studio.

Durante il 2017 PlatinumGames ha analizzato circa 70 proposte provenienti da tutti i membri dello studio che abbiano voluto lanciare una idea, e dopo varie scremature è arrivata a selezionarne due su cui si sta concentrando. Per quanto riguarda lo stile di questo gioco, Inaba dice qualcosa che potrebbe rassicurare i fan dello studio: PlatinumGames vuole sorprendere i videogiocatori, ma non intende tradire le aspettative degli appassionati cambiando totalmente genere rispetto a quello che ci aspettiamo da loro.

“[…] quando la gente pensa a Platinum Games si aspetta folli videogiochi d’azione, giusto? Questo è quello che cercano. […] Vogliamo soprenderli facendo questo titolo indipendente e sperando di essere supportati dagli appassionati del nostro studio. Ma non vogliamo sorprenderli facendo… che so… un videogioco basato sul creare abiti per principesse o qualcosa del genere. Non sarebbe proprio quello che la gente vuole da Platinum Games.

La notizia potrebbe essere collegato a quando dichiarato da Hideki Kamiya a 4gamer. Kamiya, direttore di Resident Evil 2 e creatore di Devil May Cry per Capcom e fondatore di PlatinumGames in cui ha diretto Bayonetta e The Wonderful101, si è visto cancellare Scalebound, che stava dirigendo, ma nel prossimo anno vorrebbe tornare “a lavorare sul serio alla produzione di videogiochi”.

fonte 4gamer Game Informer
via Siliconera
Potrebbe piacerti anche