Portal ritorna in un nuovo videogioco (ma non è quello che vi aspettate)

Headup Games ha annunciato un nuovo videogioco della serie “Portal”. Non si tratta di “Portal 3”, e infatti non si tratta di un gioco Valve, ma dell’inatteso incontro tra la serie “Bridge Contructor” di ClockStone Software e Headup Games e quella di “Portal”. In “Bridge Contructor” devo ideare e costruire ponti in modo da permettere a dei mezzi di andare da un punto A a un punto B della mappa senza precipitare rovinosamente in qualche burrone, in “Bridge Constructor: Portal” dovrò fare la stessa cosa, ma stavolta con l’aiuto dei portali della serie e all’interno di Aperture Science, dove la tecnologia dei portali viene sperimentata a danno degli esseri umani stessi sotto il vigile occhio di GLaDOS.

“Bridge Constructor: Portal” non è un caso unico: capita che Valve rilasci licenze per usare i marchi “Portal” e “Half-Life”, anche se di solito questo succede nel caso di piccoli videogiochi distribuiti gratuitamente e che magari sognano di veder continuato “Half-Life”. Un’eccezione importante è stata “Lego Dimensions”, che ha ricevuto un intero set legato a “Portal” con anche una sua narrazione ambientata dopo gli eventi di “Portal 2”. Possiamo considerarlo il “Portal 3”?

Non abbiamo alcuna immagine di gameplay del gioco, ma sono stati rilasciati un trailer (lo vedete qui sotto) e qualche screenshot non so bene quanto rappresentativo dell’opera conclusa (ne vedete uno in apertura dell’articolo). “Bridge Contructor: Portal” sarà disponibile a partire dal 20 dicembre 2017 su Steam, per PC, Mac e Linux e dispositivi mobili Android e iOS, dove è nato “Bridge Constructio”, ma arriverà nel 2018 anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche