Psychonauts 2 non uscirà nel 2018 come programmato

Psychonauts 2 di Double Fine Productions doveva uscire nella seconda metà del 2018 (tra luglio e settembre), ma ieri lo studio ha annunciato sulla sua pagina su Fig, piattaforma di crowdfunding specializzata in videogiochi, di aver decido di rimandare il lancio del gioco a data da destinarsi. La buona notizia è che questo accade perché ora Psychonauts 2 dovrebbe essere nel vivo della sua produzione e gli autori hanno quindi una chiara idea di come procedere.

“Sappiamo molto meglio la dimensione e gli obiettivi del gioco che stiamo creando, sappiamo molto meglio quanto ci vorrà per crearlo e di quanto tempo avremo bisogno per renderlo un grande gioco. Da queste previsioni sappiamo ora che Psychonauts 2 non potrà essere distribuito nel 2018, come avevamo originariamente stimato quando pubblicammo la campagna su Fig due anni fa.”

Psychonauts 2 sarebbe il seguito di un videogioco di piattaforme/azione ormai cult di Double Fine, chiamato appunto Psychonauts e uscito nel 2005, originariamente per Majesco Entertainment. Oggi Psychonauts è un titolo amatissimo e molto noto, ma all’epoca dell’uscita ebbe risultati tanto scadenti (vendette qualcosa come centomila copie) da spingere Majesco a rinunciare a ulteriori imprese nel mondo dei videogiochi.

In Psychonauts sono Razputin, chiamato più brevemente Raz, capace di entrare nelle menti degli altri personaggi e di espolrare i mondi al loro interno, mondi caratterizzati da tematiche e sfide totalmente diverse. La campagna su Fig di Psychonauts 2 fu lanciata nel 2015 e raccolse più di tre milioni di dollari all’epoca, e le ricompense per chi finanziò il gioco stanno venendo prodotte e dovrebbero essere spedite presto.

fonte Double Fine Productions
Potrebbe piacerti anche