Samsung Galaxy S8, la beta di Android 8.0 Oreo arriva anche in Europa (non in Italia)

Giornata intensa sul fronte aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8. Oggi, infatti, la beta della nuova versione del sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo è sbarcata in nuovi paesi. Ricordiamo, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, che il programma beta testing per ora aveva coinvolto Corea del Sud, Stati Uniti e Gran Bretagna.

In mattinata il firmware è stato reso disponibile in India e, a stretto giro di posta, anche in altri paesi europei: in particolare sono stati gli utenti di Germania e Polonia ad usufruire del rilascio e poter quindi testare sin da subito le novità di Oreo.

Quali sono i possibili scenari futuri? Siamo decisamente alle battute finali: come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi in questo articolo, siamo giunti già alla quarta beta e, al massimo, ci sarà qualche altro paese coinvolto nel programma (probabilmente Spagna e Francia). D’altronde, la versione stabile di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 è attesa per la prima metà di gennaio (sarà importante, ovviamente, capire come sarà organizzato il roll out a livello geografico).

L’Italia? Difficile, molto difficile che la beta risulti disponibile ufficialmente anche nel nostro paese. Gli utenti che posseggono un S8, insomma, dovranno attendere un mesetto per avere sul proprio device il nuovo Android Oreo.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche