Samsung Galaxy S9, lo scanner dell’iride sarà notevolmente più preciso

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S9 che, come prevedibile, catalizzerà l’attenzione degli appassionati nelle prossime settimane. Oggi spuntano due rumors su temi piuttosto “caldi”. Il primo riguarda il posizionamento del sensore per le impronte digitali. In particolare, in basso troverete delle raffigurazioni dell’app Salute, per il futuro Galaxy S9, di certo tra i migliori smartphone top di gamma del 2018e per il Galaxy Note 8 (è quello a destra, si riconosce la doppia fotocamera posteriore).

app salute

Ebbene, un occhio più attento noterà che sul prossimo top di gamma il lettore passerà in una posizione più comoda, al di sotto della fotocamera; confermando, tra l’altro, quanto già si vociferava da un paio di mesi. Per inciso, l’immagine mostra un solo obiettivo posteriore: anche in questo caso potrebbe così essere valorizzata la voce che uno dei modelli del Samsung Galaxy S9, probabilmente quello standard, non arriverà con dual cam sul retro.

Intanto, il Korea Herald ha parlato anche di un importante sviluppo dello scanner dell’iride, che passerà ad avere un sensore da 3 MP invece dei 2 MP presenti su S8. Il miglioramento si farà sentire in condizioni di luce non ottimali e consentirà di effettuare il riconoscimento anche se si utilizzano gli occhiali. Una novità che arriva nel bel mezzo di tante notizie che riguardano lo sviluppo di tecnologie alternative al Face ID che probabilmente vedrà coinvolta anche la stessa Samsung.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche