Sony: ecco la scheda tecnica dell’erede di Xperia XZ1

Presentato lo scorso settembre in occasione dell’IFA di Berlino, l’ottimo “quasi top di gamma” Xperia XZ1 sarà sostituito da un nuovo smartphone, nome in codice Sony H8216, che debutterà, molto probabilmente, a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress 2018. 

Il nuovo smartphone Sony è protagonista, in queste ore, di nuovi ed interessanti rumors che ne svelano gran parte della scheda tecnica. L’erede di Xperia XZ1, infatti, potrà contare su di un display da 5.48 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel). A conti fatti, quindi, questo nuovo Sony H8216 dovrebbe presentare un tradizionale display 16:9. Ricordiamo che la casa nipponica starebbe lavorando anche su di un top di gamma, erede di Xperia XZ Premium, che potrebbe presentare un display da 18:9.

Tornando al nuovo Sony H8216. Le indiscrezioni sul terminale vedono la presenza, tra le specifiche tecniche, del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 che sarà affiancato da 4 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico includerà una doppia camera posteriore, con due sensori da 12 Megapixel, ed una camera anteriore da 15 Megapixel.

A completare la scheda tecnica ci sarà una batteria da 3.130 mAh, con supporto alla ricarica rapida, ed il sistema operativo Android Oreo in versione 8.1. Ulteriori dettagli sui nuovi smartphone della casa nipponica potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche