Samsung Galaxy A8 e A8+ si mostrano dal vivo per la prima volta

In attesa della presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire al CES di Las Vegas di gennaio, i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+ si mostra in rete in un primo video ed in alcune foto reali. I due nuovi mid-range di Samsung prendono il posto di A5 e A7 2017 proponendo un design simile, ma con alcune differenze, a quello dei top di gamma della casa coreana, Galaxy S8 e S8+.

La principale novità che caratterizza i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+ è, senza dubbio, l’Infinity Display da 18,5:9 che sostituisce il tradizionale display da 16:9. Il display sarà un Super AMOLED con risoluzione Full HD+. Per le esatte dimensioni sarà però necessario attendere la presentazione ufficiale.

Samsung Galaxy A8 2018

Alla base del progetto dei nuovi mid-range di Samsung ci sarà il nuovo SoC Exynos 7875 realizzato con processo produttivo a 10 nm e caratterizzato da una CPU Octa-Core con clock massimo di 2.1 GHz. La scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+ comprenderà 4 GB di memoria RAM e almeno 32 GB di storage interno. 

Entrambi gli smartphone presenteranno, inoltre, una singola fotocamera posteriore posizionata al di sopra del sensore per le impronte digitali. Confermata la doppia fotocamera anteriore. I nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+ arriveranno sul mercato con Android Nougat e verranno aggiornati, solo in un secondo momento, ad Android Oreo.

Ecco il primo video hands-on dei nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche