Super Mario Land 2 diventa un gioco per Game Boy Color con una mod

Toruzz ha distribuito una mod, una modifica, per Super Mario Land 2: 6 Golden Coins per Game Boy. La mod si chiama Super Mario Land 2 DX, con la dizione “DX” per Deluxe cara alla stessa Nintendo, aggiunge i colori a Super Mario Land 2: 6 Golden Coins trasformandolo in un gioco per Game Boy Color, aggiunge il personaggio giocabile di Luigi (con un salto leggermente diverso) e sfrutta la migliore CPU del GBC per ottimizzare le prestazioni del gioco.

Super Mario Land 2 DX è una mod per Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, quindi non potrete usarla senza possedere il gioco originale e averne ottenuto una sua ROM da modificare. Un modo per ottenere una ROM dalla vostra cartuccia originale per il Game Boy è usare un “ROM dumper”, come il Joey. Dopo aver estratto la ROM dovete modificarla usando un programma come Lunar IPS.

Potete scaricare Lunar IPS qui. Poi scaricate la mod di Super Mario Land 2 DX qui, aprite Lunar IPS e usater la funzione Apply patch per applicare il file in formato .ips della mod sulla ROM di Super Mario Land 2: 6 Golden Coins. La ROM modificata, che potete rinominare, potrà poi essere usata con emulatori o potrà essere trasportata in una cartuccia Game Boy capace di contenere ROM e di esser letta da un Game Boy Color (Super Mario Land 2 DX è infatti un gioco per GBC), come le Everdrive.

Come al solito, siccome si tratta di un lavoro fatto da un appassionato su un videogioco Nintendo, e Nintendo non è spesso particolarmente favorevole alle opere dei suoi fan con i suoi marchi (anche se mostra più tolleranza per le mod), vi consiglio di scaricare almeno la patch il prima possibile se siete interessati.

Potrebbe piacerti anche