Super Mario Maker non arriverà su PC, consolatevi con Super Tony Land

Super Tony Land di Robot Loves Kitty sembra essere quello che gli appassionati di Super Mario vorrebbero avere su PC: un Super Mario Maker per Steam, un editor di livelli platform da condividere su una piattaforma comune. Super Tony Land è un videogioco di piattaforme basato sulla fisica e dotato di un editor che, nell’intenzione degli autori, vuole essere il vero cuore del gioco.

Super Tony Land è un seguito di Tiny Plumbers di Robot Loves Kitty (e anche qui è chiara l’influenza di Super Mario) e uscirà a primavera 2018 per PC via Steam. È anche già disponibile la sua pagina sulla piattaforma di distribuzione digitale di Valve e potete vedere il suo trailer in fondo a questo articolo.

Robot Loves Kitty aveva precedentemente tentato di realizzare Upsilon Circuit, un ambizioso progetto basato su una perma-death, una morte permanente, ancora più perma del solito: un giocatore poteva partecipare solo una volta a Upsilon Circuit e dopo la morte la sua esperienza sarebbe finita definitivamente.

Non sarebbe neanche stata l’unica innovazione di Upsilon Circuit, pensato come uno spettacolo da guardare in streaming, una competizione tra due squadre in cui gli spettatori avrebbero potuto intervenire dando così interattività anche a chi aveva già giocato ed era morto perdendo la possibilità di agire direttamente.

L’idea era anche interessante, ma troppo complessa per essere realizzata da uno studio indipendente tanto piccolo ed è stata infine abbandonata. Super Tony Land sembra un progetto più concreto, anch’esso basato sull’intervento del giocatore nella creazione della narrazione del gioco: in Upsilon Circuit la narrazione emergeva dal gameplay multiplayer, in Super Tony Land i giocatori la creeranno grazie all’editor. Spero solo che non ci siano troppi problemi per il titolo e per l’evidente somiglianza con Super Mario Maker di Nintendo.

fonte Robot Loves Kitty
Potrebbe piacerti anche