Samsung Galaxy S9+ si mostra in un primo benchmark confermando prestazioni al top

In queste ore, il database di GeekBench ha registrato il debutto del Samsung Galaxy S9+ nella variante dotata del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 destinata al mercato cinese ed agli USA. In questa configurazione, il nuovo Samsung Galaxy S9+ ha ottenuto risultati davvero eccellenti.

I risultati del benchmark sono chiari. Il nuovo top di gamma di Samsung con Snapdragon 845 ha raggiunto un punteggio di 2422 in single core e di 8351 in multi core andando a migliorare, in modo netto, i risultati ottenuti dagli attuali top di gamma della casa coreana.

Ad oggi, infatti, nessun smartphone Samsung aveva mai superato un punteggio di 2000 in single core e di 6500 in multi core. In termini percentuali, quindi, l’upgrade prestazionale garantito dal nuovo Samsung Galaxy S9+ sarà superiore al 20%. 

Sarà interessante valutare le eventuali differenze in termini di performance con la versione del futuro flagship di Samsung dotata del SoC Exynos 9810, il nuovo chipset progettato direttamente da Samsung che, come annunciato nei giorni scorsi, sarà presentato in via ufficiale in occasione del CES 2018 di Las Vegas, a gennaio.

Ricordiamo, invece, che i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ debutteranno in pubblico a fine febbraio, durante il Mobile World Congress 2018, per poi arrivare sul mercato nel corso del successivo mese di marzo. Ulteriori dettagli sulle tempistiche verranno emergeranno di certo nei prossimi giorni.

fonte GeekBench
Potrebbe piacerti anche