Tra un anno e mezzo i primi Huawei con navigazione in 5G

Mentre in Italia sono già avvenute le prime sperimentazioni del 5G, la nuova rete ad alta velocità è nell’agenda dei maggiori produttori di smartphone al mondo. A margine della World Internet Conference, la cui quarta edizione si sta tenendo a Wuzhen in Cina, è intervenuto il numero uno di Huawei, Yu Chengdong (molti di voi lo conosceranno col nome di Richard Yu).

Ebbene, il tema del 5G è stato trattato nello specifico: secondo Yu, Huawei lancerà i suoi primi smartphone con compatibilità col 5G soltanto durante la seconda metà del 2019 (a questo punto si può già ipotizzare che potrebbe essere il Mate 12, ammesso che venga mantenuta la normale numerazione, a vantare per primo questa feature), quando probabilmente in tutto il mondo la rete sarà sufficientemente estesa. Le sperimentazioni sono comunque partite anche con progetti interni all’azienda, come prevedibile il 2018 in questo senso si preannuncia un anno decisamente intenso.

Tra le altre cose Yu ha ribadito alcuni concetti espressi in precedenza da Lei Jun, CEO di Xiaomi, che in mattinata aveva parlato della sua azienda completamente rivolta all’intelligenza artificiale. Settore che Huawei, col nuovo Kirin 970, ha già deciso di esplorare concretamente e che al momento la vede in deciso vantaggio rispetto ai competitors.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche