FromSoftware conferma di nuovo il ritorno di Armored Core

Dopo la fine della serie “Dark Souls” sappiamo che FromSoftware è al lavoro su ben tre progetti. Non si tratta di voci, ma di quello che è stato confermato dallo stesso Hidetaka Miyazaki, creatore delle serie Soulsborne (“Demon’s Souls”, “Dark Souls”, “Bloodborne”) e ora presidente della compagnia. Non abbiamo molte informazioni su questi tre progetti, ma da quello che sappiamo uno dovrebbe riguardare il ritorno della serie “Armored Core”, videogioco di ruolo basato su robot giganti e sulla loro personalizzazione.

Il progetto fu annunciato per la prima volta durante un incontro con la stampa, poi fu negato da un comunicato stampa, poi fu di nuovo confermato dai presenti. Questo confermerebbe la descrizione di una delle tre opere, descritta come un reboot di una serie della compagnia usata per creare però qualcosa di nuovo. Miyazaki aveva anche già affermato che non sarebbe possibile per FromSoftware abbandonare la serie “Armored Core”, e anche se non ci sono stati nuovi annunci di recente, Yasunori Ogura di FromSoftware ha ora confermato che “anche se non è ancora possibile parlarne, non abbiamo intenzione di far finire la serie Armored Core nel suo stato attuale, quindi spero che possiate aspettare ancora un po’”.

Gli altri due progetti di FromSoftware dovrebbero essere un videogioco dallo stile dark fantasy, probabilmente simile ai toni dei “Dark Souls”, e qualcosa di più bizzarro che, secondo Miyazaki, non ci aspettiamo dalla compagnia. Secondo quanto precedentemente annunciato FromSoftware avrebbe dovuto rilasciare un gioco (forse proprio il nuovo “Armored Core”) su PlayStation 4, Xbox One, PC e Realtià Virtuale  nel 2017, ma non ne abbiamo più avuto notizia.

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche