FromSoftware nega lo sviluppo di un nuovo Armored Core [AGGIORNATO]

Sì, scusatemi. Mi rendo conto che vedere su un sito, di seguito, una notizia come “Miyazaki [presidente di FromSoftware] conferma lo sviluppo di un nuovo Armored Core” e “FromSoftware nega lo sviluppo di un nuovo Armored Core” non faccia sembrare le nostre notizie molto attendibili. Chiedo scusa. Ci siamo fidati di un breve articolo pubblicato da Giuseppe Nelva di Dual Shockers in cui il giornalista affermava di aver parlato con Miyazaki e che l’autore aveva confermato l’uscita di un nuovo titolo della serie “Armored Core”.

La notizia è, purtroppo, falsa: Miyazaki avrebbe solo ripetuto quello che ha già detto in passato, cioè che prima o poi vorrebbe lavorare a un nuovo titolo di “Armored Core”. Come riportato da lifelower su Twitter, l’affidabile sito giapponese Games Spark ha contattato FromSoftware e ha verificato l’informazione. Non so se l’errore è dovuto a un equivoco o all’ignoranza del giornalista, che forse non ha capito quello che Miyazaki gli ha detto. Nelva ha già dimostrato in passato di non essere molto consapevole di come funzioni la cultura orientale e non dubito che questo possa essere vero anche per quanto riguarda le lingue, ma sino a ora le notizie pubblicate da Dual Shockers erano parse a tutti (anche a me) almeno attendibili, e il sito era in molti casi l’unico a essere in prima fila per portare in Occidente le novità che intanto uscivano in Oriente.

Presteremo d’ora in poi più attenzione alle notizie che escono su Dual Shockers. Vorrà dire che le pubblicheremo con un po’ di ritardo e dovremo verificarle indipendentemente una per una, ma se questo è necessario lo faremo: pubblicare notizie false da fonti che si rivelano non attendibili non è quello a cui Webtrek punta, a differenza di altri siti che immagino non scriveranno neanche un articolo di smentita per questa bufala colpevolmente diffusa anche da noi.

[AGGIORNAMENTO 21/9/2016] A seguito della pubblicazione di tre trascrizioni (di Dual Shockers, di IGN e di Kotaku) della tavola rotonda citata da Dual Shockers e in cui Miyazaki avrebbe affermato di essere al lavoro su “Armored Core” la situazione è diventata meno chiara. Come spiego in questo nuovo articolo mentre proprio la trascrizione di Dual Shockers, che sembra più completa delle altre, ha una parte in cui Miyazaki sottolinea di star solo parlando della sua volontà di lavorare ancora su “Armored Core”, le trascrizioni di IGN e Kotaku riportano una sua dichiarazione piuttosto esplicita che sembra confermare che un nuovo capitolo della serie sia in lavorazione.

Potrebbe piacerti anche