X-Files diventa un videogioco per smartphone

FoxNext Games si sarebbe accordata con Creative Mobile per la realizzazione di un nuovo videogioco per dispositivi mobili (smartphone e tablet) dedicato alla serie di telefilm “X-Files”. Da quanto mi ricordi e da quanto mi risulta questo sarebbe il primo videogioco ispirato alla serie “X-Files” dopo “The X-Files: Resist or Serve”, survival horror fortemente ispirato al gameplay dei “Resident Evil” e uscito nel 2004 per PlayStation 2, più o meno insieme all’edizione DVD della settima stagione del telefilm. Anzi, “The X-Files: Resist or Serve” fu presentato all’epoca come parte della settima stagione, il risultato dell’unione di tre misteriosi episodi perduti. Vi metto qua sotto un suo video da YouTube, se non lo avete mai visto.

Il nuovo videogioco si intitolerà “The X-Files: Deep State” e dovrebbe uscire insieme all’undicesima stagione e in concomitanza col venticinquestimo anniversario della serie, nel primo trimestre del 2018. Da quanto è stato sinora dichiarato, “The X-Files: Deep State” sarà un videogioco punta-e-clicca (per quanto questa definizione sia poco azzeccata per videogiochi su dispositivi mobili) incentrato sulla narrazione. Mi troverò a cercare indizi, a interrogare persone e a risolvere enigmi, insomma.

“The X-Files: Deep State” è solo una delle collaborazioni che FoxNext ha presentato durante il 2017, e precedentemente sono stati annunciati “Marvel Strike Force”, un videogioco di ruolo dedicato ai supereroi Marvel in uscita nel 2018 basato sul collezionare personaggi e usarli in battaglie single-player e multiplayer, e un videogioco legato alla serie cinematografica e fumettistica “Kingsman”, “Kingsman: The Golden Circle Game”, un videogioco puzzle in stile match-3 realizzato da NHN PixelCube.

fonte PocketGamer.biz
Potrebbe piacerti anche