Xiaomi Mi 6X, spunta l’immagine di una presunta cover posteriore

Su Weibo è stata pubblicata oggi un’immagine che di certo non passerà inosservata nelle prossime ore: come si legge chiaramente dalla didascalia al centro della foto, potrebbe trattarsi di una cover posteriore del presunto Xiaomi Mi 6x. Perché presunto? Semplicemente perché, almeno fino ad oggi, l’azienda cinese non ha mai fornito indicazioni concrete sull’arrivo di un successore del Mi 6, finendo – anzi – per smentire ufficialmente l’esistenza di Xiaomi Mi 6x.

I rumors non si fermano di certo a quelle che potrebbero essere solo smentite di facciata e oggi si nutrono della già citata immagine apparsa su Weibo. Foto che lascia tra l’altro in dote numerosi spunti di discussione, uno su tutti: Xiaomi è tornata a “copiare” Apple come all’inizio della sua storia?

xiaomi mi 6x

Domanda lecita considerato che è ben evidente il foro, nell’angolo in alto, che lascerà spazio alle due fotocamere posteriori che verranno quindi piazzate in verticale, proprio come su iPhone X (e nella stessa posizione). Fotocamere che, lo ricordiamo, sul Mi 6 (senza dubbio uno dei migliori medio-gamma del 2017) vantano una risoluzione da 12 MP ciascuna.

C’è inoltre lo spazio riservato al sensore per le impronte digitali che, quindi, passerebbe sul retro (sul predecessore è integrato col tasto home fisico): una soluzione che lascia pensare, quindi, a un design più aggressivo sul frontale, con l’ottimizzazione delle cornici e la scomparsa del pulsante fisico.

Potrebbe piacerti anche