Ormai è certo, Samsung Galaxy S9 non verrà ulteriormente “allungato”

Man mano che passano i giorni è sempre più evidente l’intenzione dell’azienda coreana di non stravolgere quanto di buono fatto col Galaxy S8 e presentare quindi un design molto simile su Samsung Galaxy S9. Il futuro top di gamma, in questo senso, è stato al centro di numerosi rumors nelle ultime settimane, ma le modifiche si limiteranno a pochi dettagli.

Uno degli aspetti più discussi è stato di certo l’aspect ratio, rivoluzionato ad inizio anno da S8 e LG G6, arrivati sul mercato con un inedito 18.5:9. Ed è questo punto che è stato al centro delle indiscrezioni in questo periodo: per molti Samsung avrebbe cercato di aumentare ulteriormente il rapporto screen to body “allungando” il device, e portando il rapporto di forma a 21:9.

Francamente troppo. Se n’è accorta in tempo l’azienda coreana che avrebbe deciso di continuare sul 18.5:9. L’ultima conferma è arrivata oggi grazie ad un benchmark apparso su HTML5Test.com nel quale, però, non emergono ulteriori dettagli sulla scheda tecnica. Insomma, per ora dobbiamo accontentarci solo della presenza certa dello Snapdragon 845 a bordo, della nuova posizione del sensore per le impronte digitali (al centro, sul retro, sotto il modulo fotocamere) e della possibile differenza tra Samsung Galaxy S9 e S9 Plus (quest’ultimo potrebbe essere l’unico a vantare una doppia fotocamera, clicca qui per saperne di più).

Potrebbe piacerti anche