Aggiornamenti Android 8.0 Oreo sugli Honor: ecco il calendario ufficiale

Col passare dei giorni, quella che sembrava solo una notizia priva di riscontri concreti è diventata realtà: Honor 8 non riceverà Android 8.0 Oreo, come vi annunciammo un paio di settimane fa in questo articolo e come abbiamo poi ribadito in diverse occasioni.

L’ufficialità è arrivata dalla divisione tedesca di Honor che, nell’occasione, ha anche delineato quelle che saranno le strategie future del produttore in fatto di design. Ma andiamo con ordine. I tedeschi hanno di fatto rivelato il calendario degli aggiornamenti ad Oreo previsti per i device compatibili, andiamo a scoprirlo.

Per cominciare toccherà il prossimo mese, febbraio, a Honor 8 Pro e Honor 9; durante il secondo trimestre, invece, toccherà al 7X. E’ importante sottolineare che tutti i major update porteranno in dote anche l’aggiornamento ad EMUI 8.0. L’interfaccia proprietaria dell’azienda controllata da Huawei sarà resa disponibile anche per il già citato Honor 8 che, però, come detto non riceverà Android 8.0 Oreo.

L’altra notizia interessante riguarda la scelta ormai definitiva di dotare tutti gli smartphone della compagnia di un aspect ratio 18:9; la tendenza attuale del mercato è d’altronde chiara, i Full View stanno cominciando a monopolizzare anche le fasce più economiche del mercato e Honor coi recenti 7x e View 10 ha già ampiamente dimostrato di voler seguire con convinzione questa strada.

fonte SmartDroid
Potrebbe piacerti anche