OnePlus 5T sta ricevendo Android 8.0 Oreo stabile; e sul 5 arriva il Face Unlock

Dopo cinque versioni beta, l’ultima delle quali curiosamente è stata rilasciata poche ore fa, è finalmente cominciato il roll out di Android 8.0 Oreo stabile per OnePlus 5T. La versione di OxygenOS che accompagna il major update è la 5.0.2. Ma non è l’unica novità del giorno relativa all’azienda cinese.

Anche OnePlus 5 è coinvolto dall’aggiornamento di OxygenOS; il precedente top di gamma, lanciato lo scorso giugno, aveva già ricevuto Oreo 8 stabile a inizio gennaio ma grazie a questo update vanterà anch’esso la funzione Face Unlock. Per chi non lo sapesse si tratta dello sblocco tramite riconoscimento del volto in 3D, grazie all’hardware già presente a bordo. Tanto per rinfrescare la memoria, fu una delle features più “pubblicizzate” di OnePlus 5T.

Al di là delle novità previste dalla versione stock di Android 8.0 Oreo, OxygenOS 5.0.2 porta con sé un nuovo launcher, una galleria completamente rivisitata e aggiornamenti anche per meteo e gestione files. Non potevano ovviamente mancare le patch di sicurezza relative a questo mese.

Come detto in precedenza, il roll-out è già partito da qualche ora ma – come da tradizione – inizialmente sarà disponibile per un numero limitato di unità per verificare definitivamente l’assenza di bug significativi. La notifica dell’aggiornamento disponibile via OTA, in ogni modo, dovrebbe comparirvi al massimo nel giro di qualche giorno.

fonte OnePlus Forum
Potrebbe piacerti anche