OnePlus vola: ricavi raddoppiati nel 2017, raggiunta quota 1.4 miliardi di dollari

Chissà se qualcuno, quattro anni fa, si sarebbe aspettato un risultato del genere. Nessuno, ve lo assicuriamo, probabilmente neppure i due fondatori dell’azienda. Oggi OnePlus si gode un momento d’oro e, soprattutto, con la consapevolezza di essere riuscita a “sfondare”.

Sul sito ufficiale del produttore cinese è stata pubblicata oggi un’infografica in cui vengono messi a confronto i risultati economici ottenuti nel 2016 e quelli invece fatti registrare nel 2017. Diciamolo subito, i dati sono semplicemente straordinari. Quello che più colpisce l’attenzione, come facile immaginare, è relativo ai ricavi: 1.4 miliardi di dollari nell’anno appena concluso, il doppio – stando a quanto riferisce OnePlus – di quelli del 2016.

Ma non è tutto. L’azienda è (ovviamente) cresciuta nel numero delle vendite (+55% su base annua), così come in quanto a fan (oggi se ne contano circa 11 milioni prendendo in considerazione anche le varie pagine social) e impiegati. I dipendenti OnePlus oggi sono 776, presenti in 18 paesi diversi.

Il successo di quella che ormai è un’ex start-up è poi certificato da una serie di cifre snocciolate con orgoglio: si va dalle 10.5 milioni di richieste per assistenza tecnica (con esito positivo) alle 150 milioni di ore necessarie per rispondere ai dubbi e alle varie domande degli utenti. Un successo semplicemente incredibile ma non chiamatelo miracolo…

Potrebbe piacerti anche