Anche Oppo R11s sta ricevendo Android 8.1 Oreo

Mentre alcuni tra i più blasonati smartphone del 2017 faticano ad aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo, ci sono alcuni device meno reclamizzati che riescono a fornire un supporto a livello software davvero all’avanguardia. E’ il caso di Oppo R11s, un mid-range dell’azienda cinese che presenta diverse caratteristiche tecniche di ottimo livello (leggi qui per saperne di più).

Ebbene, Oppo R11s sta ricevendo in queste ore l’update addirittura ad Android 8.1 Oreo. L’ultima versione del robottino verde porta numerose ed interessanti novità che rendono ancora più “netto” il distacco con Nougat. Si segnala, ad esempio, il supporto alla feature dual VoLTE.

Tanto per intenderci, è una tecnologia che per la prima volta è stata integrata anche sul nuovissimo Snapdragon 845, il top di gamma Qualcomm chiamato a far faville in questo 2018. Non solo: Android 8.1 Oreo porta su Oppo R11s anche Memories (una sorta di galleria fotografica “smart”, con gestione in automatico degli album), un importante update dell’app Meteo (con riconoscimento in automatico, e più preciso, della propria posizione) e il pedometro, nuova feature che farà di certo piacere agli amanti del fitness.

Sebbene Oppo R11s alla fine non sia stato arrivato ufficialmente in Italia, è ovviamente disponibile sui vari store autorizzati ad un prezzo che supera di poco i 400 euro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche