Gears of War 5 non sarebbe in sviluppo: The Coalition ha una nuova serie [AGGIORNATO]

The Coalition, lo studio che ha preso in mano Gears of War di Microsoft dopo Epic Games (da cui Microsoft ha acquistato i diritti della serie nel 2014), starebbe ora lavorando a un nuovo videogioco. La notizia, detta così, non è molto sorprendente (è logico che The Coalition stia lavorando a qualcosa), ma non si tratterebbe di un Gears of War 5 o comunque di un seguito al loro Gears of War 4. Curioso, considerando che The Coalition è uno studio ristrutturato e rinominato da Microsoft proprio per lavorare specificatamente a Gears of War (come 343 Industries per Halo).

Potremmo considerarla una notizia ufficiale, perché viene dal sito di Storylab Productions, che ha già collaborato con The Coalition sia per Gears of War Ultimate Edition sia per Gears of War 4 per cose come la motion capture. Nella parte del sito dedicata ai progetti in corso Storylab Productions parla di “una nuova IP [una nuova serie, un nuovo marchio] in sviluppo nel 2017 con The Coalition Studios”.

The Coalition lavora a una nuova serie

La pagina originale, che vedete qua sopra in uno screenshot salvato e riporta solo poche scritte e il logo di The Coalition, è stata eliminata dal sito di Storylab Productions quando la notizia ha iniziato a circolare, segno che Microsoft non fosse ancora pronta a questo nuovo annuncio, ma è improbabile che una simile informazione sia stata inventata da un collaboratore storico di Microsoft e The Coalition e pubblicata malevolmente sul suo sito.

Microsoft avrebbe in serbo, quindi, una nuova serie in esclusiva per Xbox One (e probabilmente per Windows 10). Sappiamo che un’altra serie, un videogioco di ruolo open-world, è in sviluppo negli studi di Playground Games, sviluppatore che sinora si è occupato della serie Forza Horizon. Potrebbe per esempio trattarsi del prossimo Fable, ma Playground Games a differenza di The Coalition non è parte di Microsoft e quindi questo gioco potrebbe non essere neanche un’esclusiva Xbox One.

La notizia vuol dire anche un’altra cosa: se The Coalition non sta lavorando a Gears of War 5 ma ha in mano una nuova serie è probabile che Gears of War 5 al momento non sia proprio in sviluppo.

[AGGIORNAMENTO 17:10] Parlando a GamesRadar Microsoft ha negato che The Coalition sia al lavoro su una nuova serie. “The Coalition è concentrata esclusivamente su Gears of War” afferma la compagnia. Continuo a dubitare che Storylab inventi una collaborazione con The Coalition e Microsoft. Magari Gears of War sta per avere uno spin-off?

Potrebbe piacerti anche