iPad Pro con Face ID in arrivo entro fine 2018

Dopo il lancio del nuovo iPhone X, in casa Apple si lavora per far crescere la diffusione del Face ID, il sistema di riconoscimento del volto che ha sostituito il Touch ID come sistema di autenticazione e sblocco sul nuovo top di gamma di Apple. Gli ultimi rumors di queste ore anticipano la volontà di Apple di portare il Face ID anche sulla gamma iPad.

Nel codice dell’ultima versione di iOS ci sono riferimenti ad un misterioso “Modern iPad” che, molto probabilmente, presenterà diversi punti di contatto con il “Modern iPhone”, il nome in codice con cui veniva identificato iPhone X. Entro la fine dell’anno in corso, quindi, Apple potrebbe rinnovare la gamma iPad con il lancio di un nuovo iPad Pro con Face ID. L’introduzione del Face ID dovrebbe, inoltre, portare all’eliminazione del Touch ID. Il nuovo tablet di Apple dovrebbe, quindi, presentare cornici ridotte al minimo e utilizzare tutte le funzioni introdotte dalla casa di Cupertino su iPhone X.

Ricordiamo che Apple ha in programma di lanciare ben tre iPhone nel corso del secondo semestre del 2018 per rinnovare la sua gamma di smartphone. Almeno due di questi dispositivi, gli eredi diretti di iPhone X, potranno contare sul Face ID, una funzione destinata a diventare, in futuro, parte integrante dell’ecosistema Apple, debuttando anche sui dispositivi della linea MacBook e iMac.

fonte Pocketlint
Potrebbe piacerti anche