Meizu M6 ufficiale in Italia a 170 euro

Presentato a metà dello scorso settembre, da oggi Meizu M6 è disponibile ufficialmente anche in Italia. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa che pure riesce a farsi notare per un buon rapporto qualità-prezzo. Prima di andare a scoprire il prezzo con cui arriverà nel nostro paese, andiamo a ricapitolare quelle che sono le specifiche più rilevanti dell’hardware.

Meizu M6 dispone di un display da 5.2 pollici con risoluzione in HD e vanta a bordo un MediaTek MT6750 a otto core, accompagnato da 2 o 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage interno (espandibile fino a 128 GB tramite micro SD). Il comparto fotografico è composto da un obiettivo posteriore da 13 MP (apertura f/2.2) e uno anteriore da 8 MP (apertura f/2.0).

Da segnalare anche una batteria da 3.700 mAh, ottima se rapportata alla scheda tecnica, la presenza a bordo di Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria Flyme 6 e il sistema di intelligenza artificiale One Mind. Interessante, soprattutto nel nostro paese, il supporto alla banda 20 per le reti 4G/LTE.

Il prezzo, dicevamo. In Italia arriverà soltanto la versione con 3 GB di memoria RAM (e 32 GB di storage interno), quella che in Cina fu lanciata inizialmente a 115 euro circa. Come sempre accade, si registra un corposo aumento in Europa: Meizu M6 sarà venduto a 169.99 euro.

Potrebbe piacerti anche