Meizu M6s, in arrivo due varianti e una sorpresa sul metodo di sblocco?

Manca meno di una settimana all’arrivo di Meizu M6s, smartphone di cui abbiamo parlato in modo approfondito nell’ultimo periodo (qui troverete la notizia sulla certificazione TENAA ottenuta a inizio mese) e che potrebbe riservare più di una sorpresa.

La prima, ormai, non è più un’indiscrezione: il nuovo Meizu M6s avrà un display a tutto schermo che – giocoforza – costringerà il produttore a rinunciare al tasto mBack (almeno nella sua versione “fisica”) e di conseguenza a spostare il sensore per le impronte digitale. Sensore che, come in passato fatto da Sony, sarà posizionato sul lato, in corrispondenza col pulsante d’accensione. Una soluzione, come detto, non originalissima ma che colpevolmente è stata ignorata negli ultimi mesi. Chissà che non possa essere l’inizio di una nuova tendenza.

Detto ciò, in rete sta circolando un video (lo troverete qui) in cui potrebbe essere stato rivelato un metodo di sblocco nuovo di zecca. Nella clip sembra che l’utente prima tocchi il tasto home virtuale, poi appoggi il dito nelle vicinanze della cornice inferiore: a quel punto il Meizu M6s viene attivato, anche se è complicato stabilire se si tratta di un metodo che bypassi anche il classico pattern. Vedremo.

Altra indiscrezione dell’ultimissima ora. E’ stato confermato l’arrivo a bordo dell’Exynos 7872 prodotto da Samsung, ma i Meizu M6s che sbarcheranno in Europa dovrebbero avere a bordo un processore MediaTek MT6750T, a otto core. Una doppia versione, quindi, che potrebbe portare con sé altre differenze sull’hardware.

Potrebbe piacerti anche