Nintendo annuncia la finestra di uscita di Metroid Prime 4 e Bayonetta 3

Metroid Prime 4 è stato annunciato durante l’E3 2017, ma Nintendo non ha mostrato alcun dettaglio di questo nuovo videogioco di Samus. Sappiamo solo che è sviluppato da una nuova squadra ed è supervisionato dal produttore della serie Kensuke Tanabe e che uscirà in esclusiva per la nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, il Nintendo Switch. Anche Bayonetta 3, annunciato durante The Game Awards, non ha ricevuto molti dettagli.

Metroid Prime, serie nata nel 2002 su GameCube, è una serie che sviluppa il piattaforme/azione Metroid come sparatutto/avventura in prima persona, continuando a raccontare la storia di Samus Aran e della sua lotta contro i pirati spaziali, intenzionati stavolta a controllare il Phazon, una sostanza misteriosa capace di trasformare gli alieni Metroid, che i pirati vogliono sfruttare per i loro scopi, in una variante ancora più pericolosa.

Bayonetta 3 è invece il nuovo picchiaduro di PlatinumGames, erede di Devil May Cry di Hideki Kamiya, fondatore dello studio. Bayonetta è diventata un’esclusiva Nintendo a partire da Bayonetta 2, inaspettatamente uscito solo su Wii U.

La divisione norvegese di Nintendo, però, potrebbe aver svelato la data di uscita di Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 o almeno aver definito una finestra per il lancio in un post dedicato al primo anno di Nintendo Switch. Dopo un lungo riassunto dei successi del 2017 il post parla del futuro della Nintendo nel 2018 e conclude con un paragrafo dove Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 vengono esplicitamente citati come in uscita durante l’anno.

“L’anno 2017 è stato davvero l’anno di Nintendo e non vediamo l’ora di vedere come sarà il 2018, che includerà nuovi giochi come Bayonetta 3, Metroid Prime 4 e Kirby Star Allies [il nuovo videogioco di Kirby per Nintendo Switch] insieme a molti altri giochi che riveleremo durante l’anno.” Abbiamo contattato Nintendo chiedendo conferma ufficiale di questa finestra di uscita, apparentemente ufficiale ma piuttosto sospetta: mi sembra un po’ troppo presto il 2018 per giochi di cui ancora non sappiamo niente.

fonte Nintendo (Norvegia)
Potrebbe piacerti anche