Motorola Moto X4, a febbraio in arrivo una versione potenziata con 6 GB di RAM

Potrebbe arrivare molto presto una versione potenziata del Motorola Moto X4. Fonti asiatiche parlano di un lancio previsto per il prossimo 1 febbraio in India che, almeno per il momento, dovrebbe essere l’unico mercato coinvolto. Il salto in avanti riguarda diversi aspetti, diamo uno sguardo.

Il miglioramento più evidente riguarda il quantitativo di memoria RAM proposto: dai 4 GB della versione “top” attualmente in commercio si dovrebbe passare a 6 GB, caratteristica che possono ad oggi vantare ancora pochi smartphone Android. Sul nuovo Motorola Moto X4 dovrebbe inoltre essere pre-installato Android 8.0 Oreo, non una sorpresa considerato anche che lo smartphone ha già ricevuto il major update nella sua versione stabile verso fine dicembre (clicca qui per saperne di più).

Detto dello storage interno che dovrebbe assestarsi sui 64 GB, è importante sottolineare che dovrebbe esserci un potenziamento anche per quanto riguarda il SoC montato: si passerebbe da Snapdragon 630 a 636, non un grandissimo step evolutivo ma si resta comunque nella fascia medio-alta di Qualcomm.

Motorola Moto X4 ha riscosso un buon successo anche in Europa e non è escluso che Lenovo possa alla fine decidere di commercializzare questa versione anche in occidente. Chissà se il produttore cinese ha in programma qualche annuncio a riguardo durante il Mobile World Congress che tra un mese si terrà a Barcellona.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche