Nuovi render Meizu 15 Plus: il sensore per le impronte c’è ma non si vede

Dopo qualche settimana di silenzio, torna sotto i riflettori Meizu 15 Plus, il prossimo top di gamma che celebrerà il 15esimo “compleanno” dell’azienda cinese. Abbiamo più volte affermato che ci aspettiamo qualche novità originale dal produttore (che di certo non si fa problemi a “testare” novità anche bizzarre), più realisticamente arriverà uno smartphone all’altezza dei competitors diretti e con un design in linea con le tendenze attuali.

Lo confermano gli ultimi render apparsi oggi sul web: aspect ratio 18:9, cornici frontali ottimizzate, linee morbide. Su Meizu 15 Plus dovrebbe così scomparire anche il tasto fisico Mback, una caratteristica “storica” degli smartphone Meizu.

Il posteriore è inoltre caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera, piazzata sopra quello che dovrebbe essere un flash LED piuttosto vistoso e con un’originale forma circolare. Detto dei rumors già trapelati sul possibile lancio in primavera di due varianti (6 o 8 GB di memoria RAM con rispettivamente 128  o 256 GB di storage interno) e dei rispettivi prezzi (siamo nell’ordine dei 380 e 440 euro utilizzando il cambio attuale con lo yuan), colpisce l’assenza del sensore per le impronte digitali.

In realtà Meizu 15 Plus dovrebbe riproporre con tutta probabilità la soluzione che di recente abbiamo già visto attuata su Meizu M6s e in passato su diversi Sony Xperia: lo scanner dovrebbe essere integrato sul lato col pulsante fisico per l’accensione. Di certo una posizione più comoda rispetto a quella che ormai offrono tutti i top di gamma dei maggiori produttori.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche