Samsung e il brevetto con fotocamera anteriore integrata nel display

Non solo il sensore per le impronte digitali: il futuro prossimo degli smartphone potrebbe essere caratterizzato da design sempre più “full display” grazie all’integrazione sotto il pannello frontale di più elementi. Uno di questi, ovviamente, è il modulo che riguarda la fotocamera anteriore.

Non sorprende, così, la notizia di un brevetto depositato da Samsung, sempre attivissima in quanto a nuove soluzioni per i suoi OLED. Un display flessibile, in particolare, ha catturato l’attenzione: sarebbe caratterizzato da diversi “fori”, capaci di ospitare le varie componenti che di solito troviamo sul frontale degli smartphone.

Ci riferiamo a sensori, speaker e, ovviamente, fotocamera. Fori che, tra l’altro, dovrebbero essere comunque visibili in superficie: l’utente potrebbe decidere così di avere a disposizione una visione a tutto schermo (ma evidentemente disturbata da questi slot) o una “ridotta” che eviti di sovrapporre le immagini del display con le componenti.

Insomma, una soluzione che sembra ancora acerba ma che rende bene l’idea su quale sia la direzione intrapresa da Samsung. Dimenticavamo: nel brevetto in questione si fa ovviamente riferimento anche al sensore per le impronte digitali piazzato sul display, tecnologia sviluppata da Synaptics e che esordirà sul Vivo X20 Plus UD, apparso al CES di Las Vegas e di cui abbiamo parlato in questo articolo.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche