Samsung Galaxy S8: la beta di Android Oreo terminerà a breve

Samsung ha annunciato la chiusura delle registrazioni per la fase di beta testing dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Oggi, infatti, è l’ultimo giorno utile per registrarsi al programma che terminerà, come confermato ufficialmente dalla casa coreana, il prossimo 15 gennaio dopo circa due mesi di test.

Samsung Galaxy S8

L’annuncio sulla fine del programma di beta testing di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus rappresenta un’importante conferma in merito all’avvio del rollout della versione stabile di Oreo per i top di gamma di Samsung. Seguendo tempistiche simili a quanto registrato lo scorso anno con il Galaxy S7 e Android Nougat, l’update ad Android Oreo per Galaxy S8 dovrebbe essere pronto per il rilascio entro la fine del mese di gennaio. Ricordiamo che oltre alla nuova versione di Android, l’aggiornamento includerà anche la nuova UI Samsung Experience 9.0. 

E’ importante sottolineare, inoltre, che difficilmente l’update ad Android Oreo sarà disponibile entro fine gennaio in tutto il mondo. Samsung dovrebbe procedere, come da tradizione, ad un rilascio progressivo dell’aggiornamento alla nuova versione di Android per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. A conti fatti, quindi, gli utenti italiani potrebbero attendere almeno sino a febbraio per poter iniziare a sfruttare la versione stabile di Oreo e la nuova Samsung Experience sui loro smartphone. Ulteriori dettagli in tal senso arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Gsmarena
Potrebbe piacerti anche