Google Pixel 2 XL, ora spunta un problema nelle registrazioni audio

Non c’è davvero pace per Google Pixel 2 XL, probabilmente il più deludente tra i top di gamma più venduti nel 2017. Gli ultimi due mesi sono stati un susseguirsi di problematiche più o meno serie che hanno riguardato sia l’hardware che il software. Insomma, non una gran figura da parte di Mountain View che, mai come quest’anno, ha provato ad avvicinarsi a Samsung, Apple e Huawei (obiettivo raggiunto con i prezzi, meno con la qualità).

Il nuovo problema di Google Pixel 2 XL, dicevamo. La variante commercializzata anche in Italia sarebbe oggetto di un fastidioso problema relativo alle registrazioni audio interne alle app di messaggistica istantanea. In altre parole, registrando ad esempio un audio su Whatsapp, il risultato sarebbe un messaggio praticamente muto, inascoltabile né a tutto volume né utilizzando gli auricolari. La stessa situazione si ripete, ad esempio, anche su Telegram o Google Allo.

Qualche considerazione sparsa: sulla versione standard, il problema non è segnalato. Non ci sono inoltre differenze tra i Google Pixel 2 XL con Android 8.0 o 8.1, mentre non sono bastate (almeno per la maggior parte degli utenti) le pratiche “classiche”, come re-installazione delle app o ripristino alle impostazioni di fabbrica dello smartphone. Le segnalazioni sono arrivate copiose sul forum di supporto Google, l’azienda ha già comunicato di essere a conoscenza del problema. Considerate che problematiche hardware sono escluse (non c’è alcun problema sulle chiamate) è più che probabile un bug a livello software ed è lecito attendersi un fix a stretto giro di posta.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche