Spotify: raggiunta la quota di 70 milioni di utenti abbonati

Sono passati meno di sei mesi da quando Spotify ha annunciato il raggiungimento dei 60 milioni di utenti iscritti ai piani a pagamento. In queste ore è stata raggiunta la quota di 70 milioni di utenti abbonati. Occorre precisare che questa cifra fa riferimento agli utenti che pagano mensilmente uno dei piani disponibili (Spotify Premium, Premium per Family o Premium per Students).

A tutti questi vanno aggiunti milioni e milioni di utenti che sono iscritti al servizio Spotify Free che permette di ascoltare musica in streaming, pur con qualche limitazione. Gli utenti che usano il servizio gratuito, infatti, devono sorbirsi la pubblicità fra un brano e l’altro ma soprattutto bisogna accontentarsi della riproduzione casuale. Gli utenti premium poi hanno una serie di vantaggi anche a livello di qualità audio, possono ascoltare musica offline, saltare brani a piacimento e ascoltare tutti i brani preferiti.

Tuttavia, è innegabile che il grande successo di Spotify rispetto ai tanti servizi che operano nello stesso ambito, è proprio la versione Free. Fondamentalmente basta iscriversi al servizio anche tramite un account Facebook per cominciare ad ascoltare musica. E poi non dimentichiamo le continue promozioni che vengono lanciate per convincere gli utenti ad utilizzare l’abbonamento Premium.

La scorsa estate, infatti, fu proposta una quota una tantum di 9.99 euro per un abbonamento Premium valido per tre mesi, ma periodicamente viene proposto un abbonamento gratuito di prova per i nuovi utenti o un abbonamento al costo di 0.99 euro per tre mesi. In questo momento è valida la promozione che offre un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Potete attivarla sul sito ufficiale.

via Spotify Twitter
Potrebbe piacerti anche