Samsung Galaxy S9, nessuna evoluzione in vista per la ricarica rapida

Continuano ad arrivare incessanti le notizie su molti dettagli del futuro Samsung Galaxy S9. Del top di gamma dell’azienda coreana, la cui presentazione è prevista per fine febbraio, si sa ormai tutto in linea generale, giorno dopo giorno registriamo però particolari più o meno positivi per chi attende con ansia il top di gamma.

Oggi ci concentriamo sulla batteria e, più in particolare, sul tipo di ricarica rapida che Samsung Galaxy S9 dovrebbe vantare. Lo spunto è fornito dalla certificazione 3C (che fa seguito a quella FCC ottenuta un paio di settimane fa) e le notizie non sono di certo esaltanti.

La ricarica standard continuerà a viaggiare con una potenza di 5 V / 2 A, mentre quella rapida ha valori pari a 9 V /1.67 A (15 W). Si tratta di specifiche praticamente simili a quelle vantate già dal Samsung Galaxy S8, il che ci fa pensare che sarà presente ancora una volta la tecnologia Quick Charge 2.0. Non che sia un dramma, intendiamoci: le prestazioni e l’affidabilità di tale funzionalità su S8 sono di assoluto livello, ma chi si aspettava un’evoluzione da questo punto di vista rimarrà deluso.

Tra l’altro si resterà sulla stessa linea tracciata dal Galaxy S8 anche in quanto a capacità di batteria: 3.000 e 3.500 mAh i valori previsti per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Insomma, chi spera in una durata maggiore dell’autonomia non potrà che sperare nei nuovi processori (Snapdragon 845 e Exynos 9810) a bordo e nelle ottimizzazioni dei consumi previste da Android 8.0 Oreo.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche