Samsung Galaxy S9: svelata la data di presentazione | Ufficiale

Questa mattina, dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, Samsung ha annunciato in via ufficiale la data di presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. I due nuovi top di gamma della casa coreana saranno presentati nel corso dell’evento stampa Samsung Galaxy Unpacked 2018 che si terrà il prossimo 25 febbraio 2018 a Barcellona, a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2018.

L’evento sarà disponibile, come da tradizione, in diretta streaming tramite i soliti canali come il sito ufficiale di Samsung e i vari canali social. Il titolo dell’evento sarà “The Camera. Reimagined”, un chiaro riferimento alla principale novità che caratterizzerà la scheda tecnica dei nuovi flagship di casa Samsung.

Il nuovo Samsung Galaxy S9, ricordiamo, potrà contare su di una fotocamera posteriore con apertura variabile (f/1.5-2.4) e sensore da 12 Megapixel mentre sul Galaxy S9 Plus ci sarà il debutto di un inedito sistema di doppia camera posteriore, con due sensori da 12 Megapixel, che rappresenterà un’evoluzione di quanto visto con il recente Galaxy Note 8, il primo smartphone di Samsung con Dual Camera.

Il comparto fotografico sarà, senza dubbio, il focus principale dell’evento ed il punto di forza dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus. I due top di gamma, per tutto il resto, rappresenteranno delle dirette evoluzioni dei loro predecessori Galaxy S8 e S8 Plus. Per il momento non è ancora stata rivelata una data di uscita ufficiale degli smartphone che, in ogni caso, dovrebbero essere pronti per la commercializzazione da inizio marzo.

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche