Yume Nikki verrà reinterpretato in Yumenikki Dream Diary

Dopo il lancio di Yume Nikki di kikiyama su Steam è arrivato l’annuncio, già anticipato da un conto alla rovescia e da un video teaser, di Yumenikki Dream Diary. Si tratta di un titolo a metà tra l’omaggio, il reboot e il seguito, realizzato insieme all’autore originale (di cui non sappiamo praticamente nulla).

“Nella sua forma originale l’amato Yume Nikki creato in RPG Maker è stato un lavoro controverso e divisivo tra i fan. Invece Yumenikki Dream Diary è una dimostrazione collaborativa del rispetto che abbiamo per l’opera seminale dell’autore Kikiyama. La squadra che lavora a RPG Maker a Kadokawa si è unita a una squadra di sviluppo di grandi fan di Yume Nikki ad Active Gaming Media per restituire questo titolo indipendenti moderno nella forma di Yumenikki Dream Diary.

Questo seguito, che diverge dal gioco originale, combina influenze dal primo Yume Nikki con influenze da altri grandi videogiochi indipendenti recenti per creare qualcosa di completamente unico. Yumenikki Dream Diary è stato creato sotto la supervisione e con la completa collaborazione dell’autore originale Kikiyama. Speriamo che lo aiutino a trovare una nuova platea di fan, spingendo intanto più in là quello che possono essere i videogiochi in RPG Maker.”

Così recita la pagina Steam di Yumenikki Dream Diary, già disponibile. E se davvero gli screenshot rilasciati (tra cui quello che vedete in apertura dell’articolo) si riferiscono a un gioco in RPG Maker devo dire che stanno davvero spingendo le cose in direzioni nuove per questo editor. Yumenikki Dream Diary uscirà il 23 febbraio 2018 a €20 su Steam e sarà tradotto sin dall’inizio anche in italiano. Potete scaricare gratuitamente il videogioco originale Yume Nikki dalla sua pagina Steam.

Potrebbe piacerti anche