Snoop Dogg promuove SOS, Battle Royale in stile show televisivo

SOS di Outpost Games è l’ennesimo videogioco in stile Battle Royale a tentare di prendersi una fetta dell’enorme bacino di videogiocatori interessati a questo genere di esperienze. È appena uscito in Accesso Anticipato e, rispetto alla concorrenza, ha un’arma segreta: è stato promosso con il rapper Snoop Dogg (che per un periodo si è però firmato Snoop Lion).

Così, Snoop Dogg ha mostrato ieri il gioco in streaming su Twitch in occasione del suo lancio mentre fumava erba in diretta. Fumava erba anche nella diretta di EA Play quando fu invitato a giocare Battlefield 1 insieme ad altre celebrità per l’E3 2016, e credo che semplicemente la fumi sempre.

L’idea di SOS è costruire un Battle Royale su scala più ridotta di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds o Fortnite Battaglia reale, concentrandosi su un’esperienza che sia godibile anche dagli spettatori. Sedici giocatori si trovano da soli su un’isola e, all’interno di uno show televisivo, devono sopravvivere e trovare una reliquia.

A differenza di quanto accade negli altri Battle Royale in SOS possono vincere tre giocatori, non ci sono armi pesanti o un territorio che diminuisce di dimensione nel tempo e gli spettatori degli streaming del gioco possono intervenire attraverso la piattaforma Hero dando ricompense ai giocatori.

Questo vuol dire che in SOS è importante combattere (esistono pure dei nemici controllati dall’Intelligenza Artificiale), ma anche formare alleanze (perché comunque non è necessario vincere da solo) e persino divertire e intrattenere gli spettatori mentre lo faccio. È necessario un microfono per giocarci, ed è necessario tenere sempre d’occhio il numero di spettatori e la loro reazione. E creare un Battle Royale fatto anche per essere guardato, come Darwin Project, vuol dire creare un Battle Royale fatto per essere in alto nelle classifiche di streaming, continuamente promosso dalla sua stessa esistenza.

E, certo, anche avere Snoop Dogg come streamer aiuta. SOS è acquistabile in Accesso Anticipato su Steam a €28.

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