Lo studio del creatore di God of War è in crisi

The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency è l’attuale studio di David Jaffe. Non è un autore di videogiochi famosissimo, ma è famosissima una sua creazione: è stato lui a dirigere il primo God of War del 2005 e God of War 2 ed è una sua creatura anche la serie di botte tra macchine e distruzione Twisted Metal, oggi non molto ricordata ma piuttosto meritevole. Insomma, stiamo parlando del creatore di God of War.

Ma mentre God of War continua senza David Jaffe il primo progetto di The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency non è andato molto bene. Drawn to Death è uscito per PlayStation 4 nel 2017, passando quasi inosservato nonostante l’interessante stile grafico: Drawn to Death è uno sparatutto multiplayer realizzato come se fosse disegnato tra le pagine di un quaderno. Lo scarso risultato di pubblico e critica del gioco deve essere stato l’inizio dei problemi per The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency.

David Jaffe e il resto dello studio stavano ora lavorando a un nuovo videogioco, ma il progetto è stato cancellato e, come Jaffe stesso annuncia su Twitter, la maggioranza degli sviluppatori è stata licenziata.

“Volevo che lo sapeste tutti da me prima che da chiunque altro: abbiamo dovuto cancellare un progetto e siamo stati costretti a licenziare la grande maggioranza della divisione videogiochi a The Bartlet Jones. Darò poi altre notizie ma per ora siamo a questo punto. Mi si spezza il cuore per tutte queste persone piene di talento ma senza lavoro.”

Intanto Sony ha annunciato la data di uscita di God of War per PlayStation 4. Non sarà il primo God of War principale privo di Jaffe, che già non ha avuto ruoli nello sviluppo di God of War 3 (anche se il gioco segue più o meno la strada da lui inizialmente pensata per la serie).

fonte David Jaffe su Twitter
Potrebbe piacerti anche