The Legend of Bum-bo è il prequel di The Binding of Isaac e uscirà nel 2018

Uno dei tanti nuovi progetti di Edmund McMillen, creatore di Super Meat Boy e The Binding of Isaac, arriverà nel 2018. The Legend of Bum-bo, che fa da spin-off proprio al roguelike The Binding of Isaac, doveva originariamente arrivare a dicembre del 2017, finestra di uscita che è stata evidentemente mancata dall’autore.

The Legend of Bum-bo di Edmung McMillen e James Id è un ibrido tra videogioco di ruolo a turni e videogioco puzzle basato nuovamente sulla generazione procedurale. Farà da prequel a The Binding of Isaac, dove Bum-bo (Bumbo) è uno dei compagni che i protagonisti possono trovare nei sotterranei a partire dal DLC Afterbirth. Dovrebbero comparire anche Gish e Isaac e il gioco potrebbe arrivare su PC, iOS e poi forse anche su Nintendo Switch.

Dal punto di vista del gameplay, si tratterebbe di una versione più inquietante (e rappresentata come se fosse interamente fatta di cartone) del celebre genere puzzle basato sul combinare un certo numero di simboli uguali su una griglia. Alla Candy Crash insomma. Combinare simboli uguali (come minimo quattro) durante i combattimenti permette di fare attacchi base, di difendermi, di guarire e  fornisce punti/mana che possono essere spesi per lanciare incantesimi.

The Legend of Bum-bo comprenderebbe 100 diversi incantesimi divisi in cinque categorie, differenziate dallo scopo degli incantesimi durante i combattimenti a turni del gioco: attacco, difesa, puzzle, oggetti (che necessitano di essere caricati) e speciale. Ogni personaggio del gioco ha uno o due incantesimi specifici base, mentre gli altri vengono trovati casualmente giocando come accade per gli oggetti di The Binding of Isaac. Ci saranno anche i trinket, modificatori passivi equipaggiabili.

Il gioco dovrebbe essersi ora espanso ulteriormente, e McMillene e Id avrebbero deciso quindi di lanciarlo solo “nella prima metà del 2018”. Secondo il cinguettio su Twitter con la nuova finestra di uscita a febbraio arriverebbero anche nuove notizie e un nuovo trailer del gioco. Di recente Edmund McMillen ha rilasciato il videogioco di piattaforme The End is Nigh, evoluzione del precedentemente annunciato 0uroboros che non sarebbe più quindi destinato a uscire.

fonte Edmund McMillen su Twitter
Potrebbe piacerti anche