The Vanishing of Ethan Carter arriva su Xbox One con una nuova modalità

The Vanishing of Ethan Carter di The Austronauts arriverà su Xbox One a gennaio. The Vanishing of Ethan Carter è un’avventura investigativa open-world in prima persona uscita originariamente su PC nel 2014 e poi arrivata in una nuova versione su computer e PlayStation 4 nel 2015, ma non aveva ancora ricevuto un port per console Microsoft.

In The Vanishing of Ethan Carter sono Paul Prospero, un detective dotato di poteri paranormali. Ricevo una lettera da Ethan Carter, so che il ragazzo è in pericolo, ma quando arrivo a casa sua nella Red Creek Valley scopro che è scomparso e che nella zona sono avvenuti diversi misteriosi omicidi. Esplorando Red Creek Valley e usando i miei poteri, la capacità di comunicare con i morti, dovrò trovare indizi e svelare i misteri di questa storia.

The Vanishing of Ethan Carter arriverà su Xbox One a partire dal 19 gennaio 2018 con supporto per Xbox One X (potrà arrivare a risoluzioni sino a 4K) e una nuova modalità Free Roam che permetterà di godermi liberamente l’ambientazione open-world del videogioco senza dovermi occupare della trama e senza investigare su omicidi.

Non è sicuro che la modalità Free Roam arrivi anche su PS4 e PC (e che arrivi una patch per PS4 Pro): The Austronauts non ha pronta questa modalità per queste piattaforme, e anche se è possibile che gli autori decidano di lavorarci non possono prometterlo e sottolineano che non si tratta di un lavoro semplice.

The Austronauts è attualmente al lavoro su un gioco molto diverso da The Vanishing of Ethan Carter, presentato durante The Game Awards 2017. Riprendendo l’eredità di Painkiller (2004) di People Can Fly, studio fondato dagli stessi co-fondatori di The Austronauts (il direttore creativo Adrian Chmielarz, l’artista Andrzej Poznanski e l’animatore Michal Kosieradzki), il nuovo videogioco è uno sparatutto in prima persona dal sapore dark fantasy e anni 90 intitolato Witchfire.

Potrebbe piacerti anche