Xiaomi aprirà il suo primo Mi Store in Italia a Milano!

In poche ore sono arrivati due indizi, chiari, dell’arrivo imminente di Xiaomi in Italia. Dopo aver fatto la propria apparizione sul catalogo Amazon Italia ormai già da qualche mese, l’azienda cinese ha pronta l’apertura di un Mi Store nel nostro paese: negozio che dovrebbe avere sede a Milano.

E’ almeno quanto si deduce da un annuncio di lavoro pubblicato su Linkedin da Paola Pirello, Country Marketing Manager di Xiaomi. Si cercano uno store manager e quattro addetti alla vendita, figure da inserire, come la stessa Pirello scrive, all’interno del Mi Store che prossimamente verrà aperto a Milano. Vengono ricercati profili con competenze sull’interno ecosistema Xiaomi e, preferibilmente, con conoscenza della lingua cinese.

Il secondo indizio è arrivato poi da Facebook, dove è stato aperto il profilo ufficiale di Xiaomi Italia (condiviso poi dalla pagina principale del produttore asiatico). In attesa del classico “bollino” che ne certifica definitivamente l’ufficialità, è da notare l’immagine molto simpatica con quella che dovrebbe trattarsi di una Vespa e un iconico “Ciao Italia”.

Da segnalare che fu adottata la medesima strategia anche in occasione dell’apertura del Mi Store in Spagna, a Madrid, durante lo scorso mese di novembre. Insomma, la dimostrazione che per Xiaomi, con l’arrivo in Europa, il 2018 sarà un anno fondamentale.

fonte Linkedin
Potrebbe piacerti anche