Xiaomi Redmi 5 a metà febbraio in Europa con supporto alla banda 20

Un tweet di Roland Quandt potrebbe far estremamente piacere ai tanti simpatizzanti Xiaomi. L’azienda cinese, sempre più decisa a consolidare il marchio fuori dai confini nazionali, avrebbe infatti in programma il lancio del recente Xiaomi Redmi 5 (e probabilmente della sua variante Plus) nella sua versione globale.

In altre parole lo smartphone dovrebbe portare con sé il supporto alla banda 20, richiestissima in Europa e in particolare in Italia dove alcuni operatori (Wind su tutti) la utilizzano. La novità non è di poco conto, considerato che Xiaomi Redmi 5 dovrebbe al tempo stesso ricevere verso metà del prossimo mese anche la versione Global di MIUI 9.

Il leaker ha anche accennato alle tempistiche. Xiaomi Redmi 5 con supporto alla banda 20 dovrebbe essere lanciato durante la seconda metà di febbraio; facile immaginare, quindi, che l’azienda ha in programma l’annuncio ufficiale durante il Mobile World Congress di Barcellona, dove sarà presente per la prima volta e a margine del quale dovrebbe presentare anche il Mi 7.

Xiaomi Redmi 5, lo ricordiamo, è un’interessantissima soluzione per chi punta ad un buon terminale a prezzo contenuto. L’adozione dell’aspect ratio in 18:9 con una buona ottimizzazione delle cornici frontali hanno sortito anche un effetto più che gradevole dal punto di vista estetico. In ogni caso vi consigliamo di leggere questo nostro articolo per avere maggiori informazioni sulla scheda tecnica completa.

Potrebbe piacerti anche