Night in the Woods arriva su Switch con i suoi misteri e la sua nostalgia

Night in the Woods di Infinite Fall (Alec Holowka di Aquaria, Scott Benson di Late Night Work Club e Bethany Hockenberry) e Finji è considerato uno dei migliori videogiochi del 2017, e a inizio 2018 (quasi un anno dopo l’uscita originaria) arriverà anche su Nintendo Switch, la nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo, un’uscita a cui gli sviluppatori stessi avevano già accennato in precedenza in modo piuttosto esplicito.

Night in the Woods è un’avventura narrativa incentrata sui personaggi e sull’esplorazione di una città abitata da animali antropomorfi. La protagonista è Mae Borowski, una gattina che dopo aver mollato il college torna nella sua città natale (ed ex centro minerario) Possum Springs pensando di tornare in questo modo anche alla sua adolescenza spensierata insieme ai suoi amici.

La vita è però andata avanti, gli amici son cresciuti, e strani eventi accadono nella città e nei vicini boschi dopo il tramonto del sole. Night in the Woods uscirà per Nintendo Switch l‘1 febbraio 2018.

A fine 2017 Night in the Woods (che è già arrivato su PC, PlayStation 4 e Xbox One) ha ricevuto un aggiornamento gratuito chiamato Weird Autumn, una specie di versione Director’s Cut del gioco che ha aggiunto alla versione base “nuove bizzarrie, nuovi crimini e antichi racconti”, e anche i contenuti di questo aggiornamento saranno inclusi nella versione Switch insieme ai due mini-episodi inizialmente rilasciati separatamente da Night in the Woods e in preparazione al suo lancio, Longest Night e Lost Constellation. Potete anche scaricare gratuitamente questi episodi nella loro originarie versione standalone da itchio per PC, Mac e Linux.

Potrebbe piacerti anche