Xiaomi Redmi Note 5 arriva a febbraio? Ecco nuovi rumors sulle specifiche tecniche

Torniamo a parlare di Xiaomi Redmi Note 5, uno dei device più attesi dell’azienda cinese considerato che la gamma è stata sempre sinonimo di ottimo rapporto qualità-prezzo. La novità del giorno, oltre a una serie di indiscrezioni (per la maggior parte comunque già riportate nelle scorse settimana), è relativa al possibile periodo di lancio.

Febbraio: è questo il mese scelto per l’arrivo sul mercato di Xiaomi Redmi Note 5 che, però, dovrebbe essere ufficializzato prima del Mobile World Congress dove il produttore cinese farà la sua prima comparsa quest’anno. Andiamo così a scoprire quelli che sono i rumors dell’ultim’ora sull’hardware, con qualche differenza sostanziale rispetto a quanto anticipato dal TENAA con la sua certificazione.

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe così arrivare con un display da 5.99 pollici in Full HD+ (confermato, quindi, l’aspect ratio 18:9, dual cam posteriore da 16 + 5 MP, fotocamera frontale da 8 MP (presente anche il riconoscimento facciale), e scocca unibody in metallo.

Due le versioni proposte, quelle che avete appena letto saranno le caratteristiche in comune, oltre alla presenza su entrambi i modelli di Android Nougat con interfaccia personalizzata MIUI 9. La versione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno sarà equipaggiata con Snapdragon 630, mentre quella con configurazione 4+64 GB arriverà con un SoC leggermente superiore, lo Snapdragon 660. Trapelano anche i possibili prezzi: 1.499 e 1.799 yuan, al cambio attuale corrispondono a circa 190 e 230 euro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche