Anche Huawei P20 Lite dovrebbe arrivare col famigerato notch

Alla fine anche la versione Lite del futuro Huawei P20 potrebbe portare con sé il famigerato (e tanto temuto) notch in stile iPhone X. Le indiscrezioni delle scorse settimane facevano riferimento solo al modello Plus; oggi Roland Quandt allarga lo scenario, prendendo spunto dalla certificazione FCC ottenuta di recente.

Il leaker fa riferimento anche ad altri schemi apparsi sul web per provare a delineare un quadro completo riguardo a Huawei P20 Lite. Nome in codice ANE-LX1, numero di serie HL2ANNEM, ma quello che più interessa al momento è la possibilità che anche su questo display (da 6 pollici) arrivi il notch, con all’interno fotocamera e sensori IR per il riconoscimento facciale.

Le informazioni non si fermano qui: la doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere posta in verticale, così come il logo dell’azienda, mentre la batteria dovrebbe arrivare a 2.900 mAh (dotata di ricarica rapida a 18 W), di certo non un valore altissimo anche se ovviamente ci sarà da rapportare il tutto alla qualità dell’hardware a bordo.

Interessante segnalare la presenza di Android 8.1 Oreo nativo, con interfaccia EMUI 8.1, così come è deludente scoprire che Huawei P20 Lite potrebbe supportare il WiFi solo con banda 2.4 GHz, una limitazione peraltro che caratterizzò anche il famosissimo P8 Lite (che però è di due anni fa…) e i suoi successori.

Potrebbe piacerti anche