Bandai Namco sviluppa uno sparatutto in esclusiva per Nintendo Switch

Bandai Namco starebbe lavorando a un nuovo titolo non ancora annunciato per la console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch. Come emerso dalla pagina LinkedIn di uno sviluppatore dello studio di Singapore di Bandai Namco sarebbe in lavorazione “il primo episodio di una serie non ancora annunciata di avventura/sparatutto in prima persona in esclusiva per Nintendo Switch”.

Sappiamo che per Nintendo Switch è in sviluppo un nuovo episodio della serie azione/avventura Metroid Prime, ma il fatto che che il gioco realizzato da Bandai Namco sembri essere una nuova IP (una nuova proprietà intellettuale, cioè un nuovo marchio, una nuova serie) sembra escludere che il gioco in lavorazione sia proprio Metroid Prime 4. Inoltre si parla di una “proprietà intellettuale non ancora annunciata”, mentre Metroid Prime 4 è stato ufficialmente annunciato da Nintendo.

Bandai Namco non è particolarmente famosa per la produzione e lo sviluppo di sparatutto in prima persona. Ha prodotto la serie Dark Souls di FromSoftware e sta producendo il remaster del primo episodio che arriverà (con una versione apposita) anche su Nintendo Switch, ha prodotto la serie di videogiochi di ruolo in stile giapponese Tales of e picchiaduro come il recente grande successo [easyazon_link identifier=”B0721Q6MXJ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Dragon Ball FighterZ[/easyazon_link] di Arc System Works (in quanto possiede i diritti per i videogiochi di Dragon Ball) e Tekken 7.

L’unico sparatutto Bandai Namco che mi viene in mente è Get Even del 2017, sviluppato da The Farm 51 e rimandato per anni. Questa esclusiva di Bandai Namco per Nintendo Switch sarebbe quindi una novità non solo per la console Nintendo (attualmente un po’ carente di sparatutto in prima persona).

via GameSpot
Potrebbe piacerti anche