Asus prepara un nuovo ZenFone con Android Go

Oltre alla nuova gamma ZenFone 5, che debutterà ufficialmente al prossimo Mobile World Congress 2018 in programma tra un paio di settimane, Asus prepara anche il lancio di un primo smartphone con Android Oreo Go Edition, una versione ottimizzata al massimo di Android Oreo in grado di “girare” in modo soddisfacente anche su terminali molto economici e dalla scheda tecnica decisamente basilare.

La conferma dell’arrivo di un nuovo ZenFone con Android Go arriva da un benchmark che vede come protagonista l’ancora sconosciuto ASUS ZenFone X00RD. Stando a quanto si vince dal benchmark, questo nuovo smartphone di Asus presenterà il SoC Qualcomm Snapdragon 425, un chipset di fascia bassa non molto recente, affiancato da appena 1 GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 che dovrebbe arrivare nella già citata Go Edition. 

Le specifiche tecniche basilari del futuro ASUS ZenFone X00RD ci permettono di ipotizzare che la casa taiwanese ha intenzione di lanciare sul mercato uno smartphone con un prezzo di vendita inferiore, o comunque molto vicino, ai 100 Euro di listino andando così ad occupare la fascia bassa del mercato.

Ricordiamo che, come confermato da diversi rumors nei giorni scorsi, Asus si prepara a lanciare anche il nuovo Asus ZenFone 5 Lite, un medio-basso di gamma dotato di display in 18:9, doppia fotocamera anteriore e posteriore e, senza dubbio, un SoC più potente affiancato da almeno 2/3 GB di RAM.

fonte Smartdroid
Potrebbe piacerti anche