Bixby 2.0 arriverà su Samsung Galaxy Note 9

E’ DJ Koh, CEO della divisione mobile di Samsung, a confermare che già nel 2018 arriverà Bixby 2.0, una versione aggiornata dell’assistente virtuale di cui si parlò già qualche mese fa a San Francisco. Un salto di qualità che trasformerà Bixby da un assistente digitale classico ad uno capace di operare sfruttando appieno l’intelligenza artificiale.

“Espandere l’ecosistema, aggiungere dispositivi supportati e offrire più funzionalità smart”, è questo l’obiettivo di Samsung che, allo stesso tempo, ammette che la prima versione di Bixby è stata lanciata così in fretta che uno sviluppo in tal senso è stato reso più difficile. A proposito di sviluppo: Koh – durante la conferenza stampa al MWC di Barcellona seguente alla presentazione del Galaxy S8, ha parlato di un avanzamento dei lavori “molto rapido” grazie anche al sostegno di 800 partners. Velocità che permetterà a Bixby 2.0 di essere presente sul futuro Samsung Galaxy Note 9 (che al solito dovrebbe arrivare verso fine estate).

Tornando all’intenzione di estendere Bixby anche su altri device, sembra ormai certo l’arrivo durante il secondo semestre di questo 2018 anche di un altoparlante col nuovo assistente virtuale a bordo, per non parlare del progetto di una smart-tv con supporto a Bixby 2.0. Sono tanti i rumors che circolano sulle future funzionalità: dalla possibilità di riconoscere diverse voci, ad esempio di un nucleo familiare, a quella di eliminare l’ “Hello Bixby” iniziale rendendo quindi l’interazione ancora più fluida. Peccato che non ci sono notizie del supporto alla lingua italiana…

 

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche