Ecco come cambia Samsung Galaxy S8 con Android 8.0 Oreo

La notizia, sospiratissima, è arrivata ieri (qui trovate più informazioni a riguardo): Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno finalmente ricevendo Android 8.0 Oreo nella sua versione stabile. Il roll out è cominciato anche in Europa, in queste ore potrebbero arrivare le prime segnalazioni anche in Italia.

La curiosità di molti sta quindi per essere soddisfatta ma per i più impazienti offriamo in basso una serie di screenshot in cui vengono messe a confronto le due ultime versioni del sistema operativo sul top di gamma 2017 dell’azienda coreana. E’ utile ricordare che Android 8.0 Oreo (le immagini si riferiscono ad un Samsung Galaxy S8 Plus) si basa sull’interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.0.

Le differenze sono evidenti a livello grafico, il salto in avanti si è fatto attendere ma riserverà piacevoli sorprese agli utenti Samsung. Ieri era stata rilasciata la versione riservata a chi aveva partecipato al programma beta testing, ed era per questo motivo che la release “pesava” soltanto 500 MB.

Samsung, che a fine mese presenterà il nuovo Galaxy S9 (ovviamente con la sua variante Plus), ha ora urgenza di rilasciare la versione stabile di Oreo anche per l’altro grande protagonista dello scorso anno, il Galaxy Note 8. Qualche notizia a riguardo è arrivata un paio di giorni fa, con un’anteprima (anche in questo caso) di come potrebbe essere l’interfaccia sul phablet.

Potrebbe piacerti anche