Clamoroso, Android P potrebbe essere ottimizzato per i notch in stile iPhone X

E’ una notizia per certi versi davvero sorprendente quella riportata oggi da Bloomberg e che ha subito suscitato scalpore tra i fan del robottino verde. Android P, la prossima versione del sistema operativo più famoso al mondo, potrebbe essere ottimizzato (o quantomeno supportare) per l’ormai famigerato notch che abbiamo imparato a conoscere (almeno su larga scala) con iPhone X.

L’autorevolezza della fonte ci induce a immaginare seriamente lo scenario: non è un mistero, tra l’altro, che diversi produttori “top” (Huawei, col suo P20 Lite, e Xiaomi, col Mi Mix 2s, tanto per citare quelli attesi a stretto giro di posta) abbiano scelto di seguire la strada tracciata da Cupertino. Google punterebbe, ovviamente, a provare a convincere gli utenti Apple del passaggio ad Android anche con un OS all’altezza in qualsiasi scenario.

Non è ovviamente l’unica indiscrezione rivelata da Bloomberg. Android P, la cui prima Developer Preview potrebbe essere lanciata il prossimo 14 marzo (clicca qui per saperne di più), sarà ottimizzato anche per altri display “particolari”, come quelli con screen multipli (Meizu Pro 7 ad esempio) o pieghevoli. Insomma, ci si prepara ad un futuro non così lontano.

Android P, in ogni caso, sarà caratterizzato da un’integrazione totale di Google Assistant, mentre non mancherà un restyling grafico profondo e un’ulteriore (l’ennesima) opera di ottimizzazione dei consumi energetici per salvaguardare il più possibile la durata della batteria.

Potrebbe piacerti anche