QUBE 2 è un puzzle in prima persona in stile Portal e in uscita a marzo

QUBE 2 di Toxic Games, annunciato ad agosto, ha una data di uscita. QUBE 2 sviluppa le meccaniche di QUBE, uscito originariamente nel 2011 e poi espanso nel 2014 (su PC) e nel 2015 (su console) con QUBE Director’s Cut con una nuova storia, un nuovo audio e anche una nuova modalità. Si tratta, per intenderci, di un gioco in stile Portal di Valve: un puzzle in prima persona incentrato sull’interazione con l’ambiente.

Mentre Portal è basato sulla creazione di portali QUBE 2 è basato su cubi colorati dotati di vari poteri. In QUBE la meccanica è piuttosto semplice: in ogni stanza/puzzle ci sono cubi diversi di diversi colori con capacità diverse e devo usare questi cubi per superare gli ostacoli e avanzare nella campagna. Invece in QUBE 2 potrò creare i cubi necessari per risolvere i vari puzzle grazie al potere di un paio di guanti speciali.

Toxic Games ha anche promesso una storia più interessante che racconterà temi come la fiducia e l’isolamento attraverso la vicenda dell’archeologa Amelia Cross persa in un mondo alieno senza alcun ricordo di come ci sia finita. Amelia deve esplorare le architetture sconosciute in cui si è trovata, divise in 11 diverse aree con in tutto più di 80 puzzle da risolvere, e riunirsi con la comandante Emma Sutcliffe, l’unico suo contatto umano. Come in Portal, insomma, mi muoverò in un mondo, puzzle dopo puzzle, mentre una voce mi parla.

QUBE 2 di Toxic Games e Trapped Nerve Games arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 13 marzo 2018. È già disponibile la sua pagina su Steam, se volete approfondire gameplay e storia del gioco.

Potrebbe piacerti anche